Cfp Graduate Conference "Especes d'espaces: lo spazio come lente di analisi (r)esistenziale"

Scadenza invio proposte: 1 luglio 2024

Cfp Graduate Conference "Especes d'espaces: lo spazio come lente di analisi (r)esistenziale"

Call for papers per la Graduate Conference del Dipartimento di Studi letterari linguistici e comparati dell'Università di Napoli L'Orientale

Especes d'espaces: lo spazio come lente di analisi (r)esistenziale

Università di Napoli L'Orientale (Palazzo Du Mesnil), 12-13 dicembre 2024

Il convegno organizzato dal Dottorato in Studi Letterari, Linguistici e Comparati dell'Università di Napoli L'Orientale invita a esplorare attraverso una lente interdisciplinare la relazione tra spazio e resistenza, intesa come oggetto di analisi letteraria, linguistica e culturale o in quanto funzione interpretativa di espressioni culturali e pratiche metodologiche. Questioni come le strategie letterarie volte a problematizzare lo spazio reale, il legame tra globale e locale, la rappresentazione linguistica dello spazio e la spazialità complessa del teatro, saranno quindi solo alcuni degli assi di ricerca proposti in maniera più esaustiva dalla call.

Le proposte dovranno pervenire all'indirizzo gradconf2024.unior@gmail.com entro il 1° luglio in formato .pdf. Il file dovrà essere denominato: Cognome_Nome_gc24. Gli interventi dovranno avere una durata di 20 minuti. L'accettazione delle proposte sarà comunicata via e-mail entro il 15 settembre 2024. Seguirà pubblicazione di una selezione di saggi, previa approvazione dei comitati organizzativo e scientifico del convegno. Saranno ammessi interventi nelle seguenti lingue: italiano e inglese.

locandina

Back to top