Call for papers per il Primo convegno dottorale del Dipartimento di Italianistica, Romanistica, Antichistica, Arti e Spettacolo (DIRAAS)
Le forme della paura.
Genova, 29-31 ottobre 2024
Le dottorande e i dottorandi in Letterature e Culture Classiche e Moderne dell’Università di Genova presentano il primo Convegno Dottorale interdisciplinare del DIRAAS, che si terrà dal 29 al 31 ottobre 2024 a Genova. Il Convegno avrà come tema le forme della paura e si propone di indagare le forme assunte da questa emozione nelle varie manifestazioni visuali, verbali e gestuali, in particolare negli ambiti dell’Antichistica, dell’Italianistica, della Linguistica e delle Letterature moderne e contemporanee. Durante ciascuna sessione è prevista la partecipazione di keynote speakers: Tommaso Braccini (Università di Siena), Fabio A. Camilletti (University of Warwick), Douglas Cairns (University of Edinburgh), Edward Wilson-Lee (Sidney Sussex College, University of Cambridge).
Dottorande e dottorandi, giovani ricercatrici e ricercatori che abbiano conseguito il dottorato da non più di tre anni dalla scadenza della CfP sono invitati a inoltrare le proprie proposte di interventi originali all'indirizzo convegno.phd.diraas@gmail.com entro il 15 giugno 2024. Si richiede l'allegato di un file in formato PDF contenente il titolo e l'abstract della proposta, scritto in italiano o inglese, non superiore alle 300 parole (bibliografia esclusa).
Per ulteriori dettagli, è possibile scaricare la call in italiano o in inglese, contattare l'indirizzo email convegno.phd.diraas@gmail.com o visitare la pagina web del convegno.