Call for papers per il convegno internazionale
Dante's Other Worlds
La Dante Society d'America è lieta di annunciare la prima edizione di Dante's Other Worlds, una conferenza organizzata da studenti laureati che lavorano nel campo degli studi danteschi in America. L'evento consentirà ai dantisti più giovani di questa sponda dell'Atlantico di presentare il proprio lavoro e le proprie ricerche tra altri studiosi e mira a sottolineare il significato duraturo delle opere del poeta nel quadro della ricontestualizzazione geografica, riconoscendo le disparità tra il suo mondo e il nostro e facendone emergere le continuità.
Si invitano studenti di dottorato o studiosi visitatori temporanei aderenti a un programma di laurea presso qualsiasi istituto di ricerca in America a presentare le loro proposte. Non c'è un tema prestabilito per questa prima edizione del convegno, che accoglie, dunque, qualsiasi argomento legato all'opera di Dante.
Per partecipare, gli studenti devono essere membri attivi della Dante Society d'America. Controlla questo link per informazioni su come iscriversi alla società. Le proposte di intervento, corredate da un abstract (massimo 250 parole) e da una breve biografia (150 parole), devono essere inviate a dantesociety.graduate@gmail.com entro il 31 luglio. Gli organizzatori invieranno una risposta circa l'accettazione al convegno entro il 15 agosto.