Master di II livello in Drammaturgia e cinematografia
Università degli Studi di Napoli Federico II
- Scadenza presentazione domanda: 15 marzo 2024, ore 12.00
Fino al 15 marzo 2024 è possibile presentare domanda di ammissione al nuovo ciclo del Master di II livello in Drammaturgia e cinematografia, coordinato da Vincenzo Caputo e promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Anche per questo nuovo ciclo (a.a. 2023-2024) sono previste lezioni in modalità sincrona, ma reperibili on demand, e attività laboratoriali in presenza e a distanza, al fine di permettere agli specializzandi fuori sede di seguire la lezione online contemporaneamente agli studenti accolti in aula.
Il Master di II livello in Drammaturgia e cinematografia si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione di nuovi autori; critici teatrali e cinematografici capaci di lavorare nei giornali, nelle televisioni e nell’editoria; docenti della drammaturgia e cinematografia in ambito scolastico; editori di testi teatrali, cinematografici e televisivi. Laboratori e stage approfondiscono aspetti particolari del percorso formativo professionale, consentendo ai corsisti di avvicinarsi direttamente alla critica teatrale e cinematografica, alla organizzazione di un ufficio-stampa e alla scrittura di testi per la scena.
Per informazioni: vincenzo.caputo@unina.it
Per tutti i dettagli e l'iscrizione, clicca qui