Cfp Convegno Internazionale Comunicazione e Cultura nella Romània Europea

Scadenza invio proposte: 1 maggio 2025

Cfp Convegno Internazionale Comunicazione e Cultura nella Romània Europea

Call for papers per la XIII-a edizione del Convegno Internazionale Comunicazione e cultura nella Romània europea (CICCRE)

Il mondo romanzo e le sue crisi. Un approccio multidisciplinare

Università dell’Ovest di Timişoara, 13-14 giugno 2025

Organizzato presso l’Università dell’Ovest di Timișoara, il Convergno Internazionale Comunicazione e cultura nella Romània Europea (CICCRE) propone agli specialisti (docenti, ricercatori scientifici, dottorandi) aspetti fondamentali del complesso divenire della Romània. Nell’ambito di questo evento multidisciplinare dedicato al mondo romanzo, ogni edizione propone per analisi aspetti che intersecano non solo varie aree geografiche o momenti puntuali nelle tortuose vicende di questo ricco spazio culturale, ma anche la sua più viva attualità. Temi e problemi della Romània vengono posti a vicenda sotto la lente dei filologi, storici, studiosi delle mentalità, musicologi, storici della religione, storici dell'arte. La 13-a edizione del convegno CICCRE (13-14 giugno 2025), con il tema Il mondo romanzo e le sue crisi. Un approccio multidisciplinare indaga con strumenti molteplici e multifocali, le discontinuità, i dislivelli, i punti di rottura, i divari di ordine linguistico, letterario, culturale e spirituale reperibili in questo variegato spazio culturale, a livello generale o individuale.

Il convegno si terrà nei giorni 13-14 giugno 2025 presso la sede dell’Università di Ovest di Timişoara, bd. Vasile Pârvan, nr. 4. Il modulo d’iscrizione deve essere compilato online entro il 1 maggio 2025. Per ulteriori dettagli, è possibile scrivere al seguente indirizzo ciccre@e-uvt.ro, scaricare la call o visitare la pagina ufficiale del Convegno.

Back to top