CfP "Italianistica Digitale: la ricerca dei giovani studiosi"

Scadenza invio proposte: 31 dicembre 2023

CfP "Italianistica Digitale: la ricerca dei giovani studiosi"

Call for Papers

Italianistica Digitale: la ricerca dei giovani studiosi

Università degli Studi di Macerata, 4-5 aprile 2024

Il gruppo di lavoro Italianistica digitale dell’AdI Associazione degli Italianisti, in collaborazione con la Scuola di Dottorato di Ricerca dell’Università di Macerata, organizza un convegno rivolto a tutte le dottorande e i dottorandi, le dottoresse e i dottori di ricerca, le assegniste e gli assegnisti, di età non superiore a 35 anni, che stiano lavorando in Italia e all’estero su progetti di Digital Humanities.

Il convegno si terrà presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Macerata nei giorni 4-5 aprile 2024.

Per tutti i dettagli, scarica la call.


Per partecipare si richiede la compilazione del form disponibile al seguente link entro e non oltre il 31 dicembre 2023, inserendo i dati anagrafici richiesti e allegando un file .docx o .pdf con le seguenti informazioni: nome e cognome, breve biografia (max. 1000 caratteri); posizione attualmente ricoperta; e-mail e numero telefonico; abstract della propria relazione (max. 1500 caratteri); titolo dell’intervento; parole-chiave, per un massimo di cinque.

Per ogni richiesta di informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi al comitato organizzatore all'indirizzo digitalunimc2024@gmail.com.

Back to top