Call for papers per il Convengo internazionale in modalità ibrida
Difference, Diaspora, and the Nation: The Politics and Aesthetics of Minoritarian Performance in 20th and 21st Century Italy
Università di Milano, 7 e 8 febbraio 2025
L'Università di Milano, nelle giornate del 7 e dell'8 febbraio 2025, ospiterà il convegno, che si terrà in modalità ibrida, dal titolo Difference, Diaspora, and the Nation: The Politics and Aesthetics of Minoritarian Performance in 20th and 21st Century Italy. Il comitato prenderà in considerazione proposte di studiosi di tutte le discipline pertinenti, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, studi teatrali e performativi, danza, musica, storia dell'arte, studi visivi e dei media, studi culturali e della diaspora, antropologia, sociologia e scienze politiche. Alcune delle piste di ricerca sono indicate nelle cfp in fondo alla pagina.
Gli abstract, di lunghezza compresa tra 200 e 250 parole, insieme a una breve biografia di non più di 100 parole, devono essere inviati a daniel.dilliplane@unimi.it entro il 1° gennaio 2025. Si prega di includere "Difference, Diaspora, and the Nation" nell'oggetto della propria e-mail. Le proposte devono essere scritte in inglese. Si prega inoltre di indicare se si intende partecipare online o di persona. Ogni partecipante avrà 20 minuti per la propria presentazione. La notifica di accettazione verrà inviata entro il 10 gennaio 2025. La partecipazione è gratuita. La conferenza è supportata dalla Fondazione Cariplo nell'ambito del progetto "Negotiating Abjection: Performance and Politics among Turkey's Diasporas in Lombardy", Grant n. 2022-3538, PI Dr. Rüstem Ertuğ Altınay. Per qualsiasi domanda, contattare la Dott.ssa Christina Banalopoulou all'indirizzo christina.banalopoulou@unimi.it.