Workshop TransLATINg Italian Literature: il secolo XVII
Unical, 8-9 aprile 2025
Si segnala il workshop TransLATINg Italian Literature: il secolo XVII, che si terrà presso l'Università della Calabria nelle giornate dell'8 e 9 aprile. Si tratta di un'iniziativa accademica promossa nell'àmbito delle attività del Progetto PRIN 2022 TransLATINg Italian Literature, il cui principale responsabile scientifico è il Professor Lucioli (Sapienza Università di Roma).
Per tutti i dettagli, scarica la locandina.
Il workshop “TransLATINg Italian Literature: il secolo XVII” rappresenta la tappa calabrese dell’ampio progetto PRIN 2022 “TransLATINg Italian Literature”. Svolto in collaborazione con la Sapienza Università di Roma, l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, esso è finalizzato a offrire la prima sistematica raccolta e analisi delle traduzioni latine di opere della letteratura italiana prodotte in Europa tra la metà del XV e la fine del XVIII secolo.
Comitato organizzativo: Professoressa Maria Cristina Figorilli (cristina.figorilli@unical.it), Dott. Giovanni Lamberti (giovanni.lamberti.98@gmail.com), Dott.ssa Ilenia Viola (ilenia.violall@gmail.com).